Homepage » Notizie e casi di studio » News » Electric evolution: il nuovo sito di Miotti

Electric evolution: il nuovo sito di Miotti

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con impegno alla realizzazione di uno strumento che potesse essere utile, chiaro, e creare valore per i nostri clienti. Siamo quindi fieri di presentarvi il nostro sito e la nostra nuova immagine.

Ogni giorno sosteniamo il progresso tecnologico dei nostri clienti, proponendo soluzioni innovative per il successo del loro business, grazie alla competenza del nostro team. L’innovazione è per noi un’attitudine. Per questo il nostro nuovo payoff è “Electric Evolution”: un’innovazione dal cuore elettrico che non perde mai di vista la tensione verso componenti di livello – in continua evoluzione – ma anche la crescita di idee e di progetti che lasciano lo stato embrionale per diventare finalmente grandi.

Un restyling quindi che parte dal desiderio di rinnovare la nostra immagine per renderla coerente con i valori d’innovazione ed evoluzione continua a cui da sempre ci ispiriamo.

Un look & feel moderno, in cui ci “abbiamo messo la faccia”, nuovi contenuti e funzionalità e una navigazione semplice e intuitiva perfettamente fruibile anche da mobile: questi gli ingredienti del nostro nuovo sito web.

Per disegnare un’esperienza che fosse davvero costruita intorno alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di partire da loro: li abbiamo intervistati e, a partire dai loro bisogni, abbiamo definito contenuti e funzionalità del sito. È quindi prima di tutto grazie ai nostri clienti che abbiamo realizzato questo strumento.

Ci siamo quindi dedicati all’organizzazione dei contenuti, partendo dalla nostra offerta: dal catalogo prodotti, al servizio clienti, ai brand partner con cui lavoriamo e che selezioniamo attentamente. Quel che pubblichiamo oggi nel nuovo sito è una prima parte di questo lavoro. Abbiamo costruito un catalogo ricco e strutturato per tipologia di prodotto e per marchio di riferimento da cui si accede alle schede prodotto, corredate di immagini e caratteristiche tecniche. Nei prossimi mesi lavoreremo anche alla fruizioni dei prodotti per funzionalità e applicazione.

Non solo i prodotti, ma soprattutto le persone con le loro competenze e i servizi sono il vero valore della nostra offerta: per questo nel nuovo sito abbiamo dato ampio spazio alla co-progettazione, al laboratorio in cui i nostri clienti posso testare i prodotti, al nostro magazzino e all’assistenza post vendita.

Inoltre la nostra è un’azienda italiana con 65 anni di storia, attiva nel settore dei motori elettrici da tre generazioni: abbiamo quindi voluto dedicare un’area del nostro sito a questa storia e ai suoi protagonisti di ieri e di oggi.

Non solo storia, ma anche volti: abbiamo coinvolto tutto il nostro team, cercando di immortalare alcuni dei momenti più significativi della nostra vita in azienda: il rapporto con il cliente, la progettazione, le prove in laboratorio, il magazzino, l’assistenza ecc. Abbiamo voluto metterci la faccia per realizzare una comunicazione vera, trasparente, che mostri in modo autentico chi siamo e cosa facciamo.

Ed è solo l’inizio: come l’azienda, anche il sito è in continua evoluzione. Presto sarà realizzato anche in altre lingue per parlare a tutti nostri principali mercati. Inoltre nei prossimo mesi verranno rilasciate nuove funzionalità e contenuti, sempre nell’ottica di offrirvi un’esperienza di navigazione completa e appagante.

Intanto, buona navigazione!

Il team Miotti